Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide
<< > || >>

Surfing tra le onde di Bosa

 

Tra gli sport più gettonati dell'estate si possono annoverare, senza dubbio, quelli praticabili tra le onde, come il surfing e tutte le discipline ad esso collegate.

Se il mare di Bosa con le belle giornate è un'attrazione irresistibile, gli sport acquatici diventano il modo migliore per tenersi in forma e per trascorrere piacevolmente il tempo in acqua. Si tratta, infatti, di sport estremi che però, nelle forme più semplici, con un po' di attenzione e sotto una buona guida, possono essere praticati da tutti.

Nel caso in cui vogliate approfittarne, a Bosa Marina, in prossimità dello stabilimento bar-ristorante Chelo su Lungomare Mediterraneo, c'è il luogo di raduno del Wind Surfing Club gestito da quattro ragazzi che si alternano per impartire corsi sulle acrobazie praticabili in acqua a classi divise tra adulti e bambini al di sopra dei 4 anni e mezzo di età.

Il Club è operativo sette giorni su sette ma lavora su appuntamento e noleggia le attrezzature utili per praticare surfing, windsurfing, kitesurfing e wakeboard anche per chi, già capace di destreggiarsi con la tavola, non ha bisogno di fare scuola.

Se vi state chiedendo in che cosa consistano le discipline sportive a cui vi potrete accostare grazie all'abilità degli istruttori del centro sappiate che nel surfing si utilizza semplicemente la tavola, senza alcuna vela o traino, e che praticarlo significa riuscire a rimanere in equilibrio sulle onde; il windsurfing consiste nel solcare i mari in piedi, su una tavola da surf a vela, spostandosi sull’acqua spinti dal vento; il kitesurfing, invece, è un insieme di windsurf, sci nautico, surf e wakeboard nato come un ibrido fra aquilonismo da trazione, parapendio e wake o windsurf e deve il suo nome al "kite", l'aquilone, a cui è agganciato chi lo pratica;il wakeboard consiste infine nel destreggiarsi sull'acqua, o compiere acrobazie, con i piedi incollati alla tavola, mentre si è trainati da un motoscafo che genera delle onde che permettono di far saltare il "raider".

Per info e prenotazioni: Giuseppe, 328.1544912